Top
 

Azienda

Mission

Una filosofia chiara e forte: Back2You nasce per rispondere ad una esigenza che da latente diventa, giorno dopo giorno, sempre più presente: quella di pensare al benessere in tutto, anche nell’abbigliamento. Quando questo benessere diventa finalmente protagonista, ci si accorge che curare il corpo e lo spirito, l’esterno e l’interno, non è più una scelta, ma un’esistenza pressante. Possiamo correre, ma dobbiamo farlo verso la strada giusta. 

 Non è moda, e non ci sono alternative. Smettere di ingerire sostanze nocive, di inquinare, di disperdere energie preziose: alla fine la ricetta per stare bene è semplice e al tempo stesso difficile. La perfezione è fatta di minimalismo e questo impone di liberarci di tutto, meno che dell’essenziale, ma chi ci aiuta e ci educa a distinguere quello che dobbiamo tenere stretto a noi e quello di cui dobbiamo liberarci?

I capi di Back2You avvolgono e scolpiscono il corpo, lo modellano, ma al tempo stesso lo proteggono; dalla temperatura e dagli agenti esterni, creano un microclima di benessere grazie al tessuto energizzante a base di bioceramica che non è una magia, ma un ingrediente naturale che riceve energia che disperdiamo durante il movimento e ce la restituisce riducendo la stanchezza, rassodando e tonificando la pelle e, molto semplicemente, facendoci stare bene. 

La nostra missione è quella di creare benessere senza farci cambiare la vita, creando invece un’azione positiva che basta indossare. Andate al lavoro, correte per raggiungere un autobus, salite le scale, abbracciate i vostri bambini, preparate una bella cena per gli amici; vivete, al meglio delle vostre possibilità, noi ci preoccuperemo di voi, con una tecnologia invisibile. 

Siamo in un mondo meraviglioso, noi ci crediamo davvero. Certo, difficile, pieno di interferenze, ma siamo anche sempre più vicini al benessere se decidiamo di volerlo prendere come nostra strada maestra. Serve conoscenza, e la nostra missione è quella di accompagnarvi in questo viaggio straordinario, per tornare a voi stessi, a dare valore alla vostra persona. Back2You è più che un brand, è ben più di capi da indossare, è un nuovo approccio tutto da scoprire. 

Alessandra

A volte è difficile descrivere alcune persone. Spesso succede con quelle più speciali, poliedriche, vulcaniche. Ecco, questa è la premessa che ci permette di presentare Alessandra De Leonardis, un tentativo che non può essere raggiunto, non certo in poche parole. Ci possiamo provare, ma sappiamo che non riusciremo ad arrivare ad un risultato completo.

 

Potremmo farla facile, e dire che Alessandra è la co-fondatrice di Back2You, che la sua mente creativa proviene da una eccezionale esperienza come stilista del marchio Fuerteventura che ha letteralmente rivoluzionato il mondo dell’abbigliamento del fitness negli anni ’90, inventando le idee che poi sono diventate lo standard de facto di un modo di vivere, ben più che di un modo di vestire. La sua curiosità e la sua passione per l’innovazione l’hanno portata a ricercare, sperimentare ogni possibile tessuto, la sua sensibilità per il benessere e la sua avversione per le costrizioni l’hanno portata a disegnare con mano sicura curve, cuciture e dettagli che volevano andare ben oltre la moda, e a fare del piacere dell’atto di indossare un capo una missione senza tempo.

 

Eppure, conoscendola, sappiamo che questo non è che un lato, una sfaccettatura della sua personalità. Alessandra è una bambina in un negozio di caramelle, dove non solo rappresenta la bambina che ne rimane affascinata e divertita, ma è anche chi ha creato il negozio, chi ha filato lo zucchero e deciso come disegnare ogni lecca lecca, e - ancora più importante - quella che si preoccupa di fare caramelle naturali, senza zucchero perché lo zucchero fa male. Una moderna fatina dei boschi che però non usa la bacchetta magica, ma moderne tecnologie e che, specialmente, non assomiglia per niente ad una fatina dei boschi… tutt’altro (immaginiamo che possa addirittura arrabbiarsi di questa descrizione e similitudine). Già, perché forse dobbiamo pensare a lei più come ad una astronauta, ad una ricercatrice di mondi nuovi, ad una rivoluzionaria guerriera… ma come si fa, ancora una volta, a inscatolarla in una sola area e in un solo ruolo?

 

Alessandra aveva un blog che parlava di cucina (l’abbiamo convinta a riprenderlo in mano, c’erano tante belle cose raccontate in questo blog, e ovviamente non era un “semplice blog di cucina”), ha lavorato per anni nell’ambito dei negozi perché amava parlare con le persone, e ancor di più le persone amano parlare con lei. Non disegna solo abiti, disegna un suo modo di intendere il benessere e la vita su questo pianeta, e prova a viverla così sulla sua pelle. E’ contagiosa, questo di sicuro: trasmette questa passione, desiderio di andare oltre e al tempo stesso di trovare il benessere dentro di sé.

 

Lo sappiamo, non ci siamo riusciti, ma era evidente sin dall’inizio che la missione era troppo complessa. Un modo per “scoprirla” e viverla, però, è notare i dettagli (sono tanti) di Back2You, se guardate con attenzione vi accorgerete che in ogni dettaglio c’è la sua mano, il suo sogno, la sua voglia di contribuire ad un mondo migliore.

Storia

Dai fondatori del brand di abbigliamento sportivo Fuerteventura che negli anni ‘80 ha inventato il concetto di abbigliamento Fitness definendo tutto quello che poi è diventato il canone dell’activewear, nasce il progetto di Back2You nel quale hanno portato tutta la loro conoscenza ed esperienza. Un nuovo concetto di abbigliamento. Back2You sta per back to you, un ritorno a se stessi, alla propria armonia ed energia. Una visione e una filosofia del vestire quotidiano dedicata al consumatore che ha come stile di vita la cura e il benessere personale accompagnati ad una gestione coscienziosa delle risorse e dell’ambiente.

Green

Back2You ha a cuore la salvaguardia dell'ambiente. Le nostre microfibre non necessitano l'uso di diserbanti, di impoverimento del terreno, di abusi su animali né di sfruttamento di manodopera.